I migliori trattamenti estetici per gli sportivi da effettuare prima o dopo un allenamento o una gara
Chi l’ha detto che i centri estetici sono solo per le donne? Fortunatamente i tempi stanno cambiando e molte barriere e pregiudizi stanno venendo abbattuti. Finalmente il concetto di “bellezza” non viene più esclusivamente riservato all’universo femminile, ma assume una connotazione genderless, ovvero non attribuibile ad un genere specifico.
Ma c’è di più: si sta delineando, sempre con maggiore chiarezza, un orizzonte in cui la cura del proprio corpo viene considerata parte del raggiungimento di un benessere non solo fisico, ma anche psicologico.
Ecco perchè, in questo panorama in mutamento, sono sempre di più gli amanti dello sport (uomini e donne) che decidono di affidarsi ad un centro estetico specializzato per effettuare trattamenti mirati a massimizzare gli effetti degli allenamenti.
Oltre ai benefici fisici non sono da sottovalutare quelli legati alla gestione dello stress: per gli sportivi è importante infatti ritagliarsi un momento di relax e benessere per “scaricare”, oltre alle tensioni muscolari, le tensioni emotive generate dalle competizioni.
I massaggi caldi e decontratturanti
Per chi pratica sport e competizioni regolarmente è fondamentale, specialmente nella stagione fredda, riscaldare i muscoli prima di un work-out o di una gara: in questi casi è consigliabile effettuare un massaggio caldo, eseguito nei nostri centri con la Terma Cream di Grenova. Queste sedute sono ottime anche per i problemi cervicali e per alleviare le tensioni muscolari e nervose causate dallo stress.
Se eseguite una seduta appena prima di iniziare un allenamento la sensazione di calore verrà mantenuta durante tutta la performance!
Vi sono poi i tradizionali massaggi decontratturanti: massaggi lenti e caratterizzati da una forte pressione, concentrata specialmente in zone doloranti, rigide o infiammate.
I trattamenti per sportivi a Olbia con il macchinario Awt Storz
Nei nostri centri estetici a Olbia, Oniferi, Fonni e Porto Cervo effettuiamo trattamenti specifici per sportivi utilizzando il macchinario ad onde d’urto Awt Storz.
Le onde d’urto, o onde acustiche, sono una metodica di ultima generazione, indolore e priva di effetti collaterali, che accellera i naturali processi di riparazione tissutale, incrementa la circolazione veno-linfatica, e riattiva il metabolismo e la lipasi.
In base ai benefici e agli obiettivi raggiungibili tramite questo apparecchio possiamo individuare principalmente 3 trattamenti:
- Trattamento drenante: utile per ridurre il dolore muscolare e la sensazione di affaticamento delle gambe
- Trattamento decontratturante: utile per ridurre i crampi e l’acido lattico
- Trattamento tonificante: utilizzato per migliorare il tono e la definizione muscolare
Questo trattamento non è solamente indicato per gli sportivi ma anche per rimodellare e tonificare il corpo in generale, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi, riattiva il metabolismo e migliora il tono della pelle.
Laser diodo per gli sportivi
Vogliamo infine segnalare un ultimo trattamento, molto gettonato per liberarsi dal “fastidio” dei peli superflui, ma con conseguenze positive anche sulle prestazioni degli sportivi.
Stiamo parlando dell’epilazione definitiva con laser diodo che, anche per gli atleti, può comportare numerosi vantaggi tra cui:
- Risolvere eventuali problemi e irritazioni della pelle come le follicoliti
- Mantenere la pelle più igienica
- Aumentare l’efficacia dei massaggi, permettendo alle creme di penetrare più facilmente
- Facilitare la guarigione delle ferite
- Migliorare la velocità di alcune prestazioni sportive (come quelle dei nuotatori e dei ciclisti)
Il laser diodo, così come le onde d’urto, lo troverai nel nostro centro estetico di Olbia e nei centri di Oniferi, Fonni e Porto Cervo…e presto anche a Cagliari
Per avere maggiori informazioni sui nostri trattamenti dedicati agli sportivi o su qualsiasi altro servizio CONTATTACI